Nuova Sekal Rovigo Basket

Oggi arriva l’imbattuta Este

Dopo più di un mese torna il Sekal Nuovo Basket Rovigo al palasport. oggi (ore 21:15) arriva la capolista (in coppia con Saccolongo) Redentore Este.

Rovigo è reduce da una convincente prestazione sul campo del Welsea Roncaglia, superato 59 a 74, e cercherà il bis contro Este, ancora imbattuta nel campionato di Divisione Regionale 2. In realtà, Rovigo e Este si erano già affrontate nel torneo precampionato di Legnago. Allora vinsero le Pantere. Ora si affrontano nuovamente, entrambe con grandi ambizioni. Top scorer dei padovani è Luigi Guarini, che viaggia a 13 punti di media.

Segue Tobia Alberti con 12,5, altro prodotto del vivaio di Este, e quindi Alessandro Moro (11,5 di media), arrivato quest’anno dalla Serie D del Basket Abano Montegrotto. Le bocche da fuoco padovane rendono l’attacco dell’Este il più prolifico del Girone, con addirittura 74,5 punti di media per gara. D’altra parte, però, i padovani hanno anche la terza peggior difesa. Este, che la scorsa settimana ha vinto contro Petrarca Castagnara (69-65) è un po’ carente nel ruolo del centro, ma compensa alla mancanza di centimetri con diversi straordinari atleti che garantiscono comunque parecchi rimbalzi.

Rovigo deve fare i conti con diversi acciaccati e coach Dario Pizzo deciderà la formazione solamente poco prima della palla a due.