
Podio per Emma Trovò nei 5000 metri
È trascorso solo un anno dal cambiamento importante che ha interessato le vite e i percorsi di due giovani talenti rodigini, che hanno scalato in brevissimo tempo la vetta aggiudicandosi titoli importanti e grandi soddisfazioni, meritevoli di attenzione ed elogio nella disciplina del pattinaggio di velocità e fondo.
Si è conclusa in queste ore la fantastica avventura dei 6 giorni a Santa Maria Nuova, dove Emma Trovò primo anno junior ha vinto la categoria generale quattro GG di gara e Jacopo Murciano allievo secondo anno ha vinto il terzo posto combinata.
Entrambi vestono i colori del Pattinaggio Alte Ceccato club Vicenza! Emma Trovò Arquatese doc con la grande passione del pattinaggio dall’età di nove anni, ha raggiunto titoli importanti e grandi soddisfazioni nel corso di questi lunghi anni. Meritevole di interesse il terzo posto aggiudicatosi a San Benedetto del Tronto gareggiando per i 10000 a punti.
Da ricordare anche il buonissimo punteggio ottenuto a Santa Maria Nuova dove appunto Emma Trovò ha portato a casa un bottino strepitoso, con il podio nei 5000 mt a traguardo volante, nella combinata generale e il secondo posto nei 5000 mt a punti seguito dai 10000 mt a eliminazione. Passione quella di Emma che la accomuna a Jacopo Murciano, talento di Fiesso Umbertino, atleta della categoria allievi, tornato a gareggiare dopo un infortunio subito nel corso della maratona tenutasi a l’Aquila che lo ha costretto a 4 settimane di stop. Jacopo ha meravigliosamente condotto le gare dei 1000 mt lineari e dei 5000 a eliminazione sempre a ridosso del podio e garantendosi buone posizioni anche nelle combinate delle gare di fondo.
Ragazzi determinati con tanta passione e spirito di sacrificio, ora in partenza per una nuova esperienza destinazione Belgio. Un grande augurio va a questi giovani campioni e ai loro genitori che mai hanno smesso di sostenerli e di credere nei sogni dei loro figli. Anche questo è puro orgoglio rodigino.