
Il torneo partirà con le sue prime fasi, tabellone di quarta categoria, il 22 agosto per arrivare alle semifinali e finali il 3, 4, 5 settembre
Torna con la quarantunesima edizione il torneo di tennis “Città delle rose” organizzato dal Circolo Tennis Rovigo. Nella mattina di ieri a palazzo Nodari si è tenuta la presentazione.
“Un appuntamento tradizionale – ha esordito l’assessore allo Sport Erika Alberghini facendo gli onori di casa –, e importante per Rovigo, sia dal punto di vista sportivo che di promozione del territorio, visto che l’evento è di portata inrternazionale. Siamo felici che questa tradizione continui”.
Il Torneo, come ha spiegato il presidente del Circolo, Andrea Rossi, è ovviamente autorizzato dalla Federazione Italiana Tennis, qui in Veneto rappresentata dal Comitato Regionale Veneto a Vicenza e qui a Rovigo dal Delegato provinciale Massimo Borgato.
“Per noi – ha detto Rossi –, è fondamentale dare continuità ad un evento cosi’ importante, quest’anno il Montepremi e’ di 3000,00 euro e le gare in programma saranno Singolare Maschile e Singolare Femminile, il torneo e’ aperto anche alla partecipazione straniera. Abbiamo deciso di dare ospitalità ai giocatori a partire dai quarti di finale, perchè normalmente arrivano atleti da tutta Italia e anche dall’estero per disputare il Torneo. Per quanto riguarda gli iscritti e pretendenti ai titoli al momento abbiamo poche indicazioni, ci tengo a sottolineare che quest’anno, noi come Circolo e Scuola Tennis siamo fiduciosi che quattro nostri Atleti possano entrare nel tabellone finale , sarebbe un record e un enorme soddisfazione in quanto ragazzi del nostro vivaio”.
Il torneo partirà con le sue prime fasi, tabellone di quarta categoria, il 22 agosto per arrivare alle semifinali e finali il 3,4,5 settembre.
Il 3 settembre ci sarà la consueta cena di gala al Circolo, con giocatori, sponsor e autorità.
Un ringraziamento a tutta la macchina organizzativa dal direttore Torneo e presidente del circolo Andrea Rossi, al direttore di gara Andrea Viaro, ai giudici arbitri Tovo, Magon, Mazzucato, Nazarovaite, Giordani e Cordella, oltre ovviamente ai volontari che daranno una mano per la buona riuscita della manifestazione.
La vice presidente Monica Giordani ha ricordato l’importante sostegno degli sponsor, ringraziandoli tutti: STUDIO BLU INFORTUNISTA di Caristi Lorenzo, Studio Dentistico PRINCIVALLE STEFANO, CMT ponteggi, ASM set, Nuova Autocarrozzeria Vittoria e TRANI .
Infine, Borgato ha evidenziato che il Circolo Tennis Rovigo, a livello provinciale primeggia per l’organizzazione della Scuola Tennis che si distingue per l’attività giovanile oltre ad essere l’unica della Provincia ad avere il riconoscimento nazionale di STANDARD SCHOOL e il permesso di entrare nelle scuole primarie di Rovigo con il progetto RACCHETTE IN CLASSE completamente gratuito per i ragazzi. Il Circolo Tennis Rovigo vanta inoltre l’iscrizione di 6 squadre giovanili e 5 squadre adulti ai vari campionati regionali di categoria per l’annata 2021. Il Circolo vanta 110 soci tra ordinari, familiari e giovanili, assieme ad una scuola tennis di 130 allievi, compresi gli atleti che formano le squadre impegnate nei campionati federali di categoria.