
Dogato-Rovigo 1-2 ,Spada e Passarella firmano il successo in rimonta
Dogato – Paese di poche anime ma grande accoglienza per il Calcio Rovigo Over 35 al campo sportivo di Dogato per la quarta giornata di campionato. Un terreno in perfette condizione, pubblico stimato in un centinaio di unità, buon clima per il big-match della serata.
Il Rovigo è sceso in campo privo di numerosi big (Sesa, Servidei, Brescia, Pedriali, ed anche Rossetti) ma forte dei suoi evergreen Spada, Loro, Magro, e Passarella, che hanno cominciato da subito a dimostrare che, anche senza ex giocatori di Serie A, la loro squadra gioca a memoria, ma… contro ogni pronostico sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 20’ della prima frazione di gioco con un calcio di rigore (assegnato con troppa celerità) realizzato da Rosestolato. Il primo tempo termina con il Dogato in vantaggio e Astolfi che va vicino al pareggio.
La ripresa si apre all’insegna dell’agonismo e di continui capovolgimenti di fronte. Al 10’ arriva il pareggio della formazione ospite. Combinazione Passarella-Zambon, quest’ultimo serve per Spada che realizza con un tiro al volo che si insacca alle spalle del portiere. Il match si fa combattuto, Maistro, Fortunati, Reali e Canato non lasciano un pallone agli avversari e, al 22’, arriva il sorpasso con il meritato vantaggio. La rete di Passarella è di sinistro e si infila sotto la traversa.
Sul finale di partita si esalta anche il portiere Targa che toglie dal sette il possibile 2-2. Il Rovigo resta, così, a punteggio pieno, dopo quattro successi su altrettante sfide.
IL TABELLINO
FORMAZIONE ROVIGO: Targa; Fortunati, Reale, Maistro, Magro (dal st Canato); Astolfi, Loro, Zambon, Spada; Rossi, Passarella
MARCATORI: 20’pt Rosestolato (Dogato); 10’ Spada (Rovigo), 22’ Passarella (Rovigo) st.