
La prima sconfitta stagionale arriva in trasferta contro la Meggel
ASD MEGGEL 11
KEROFIAMMA GRANZETTE 2
PT 7-2
MEGGEL: Bordin, Giraldo, Businaro, Giorgi (C), Ballocco, Meggiorin, Bernardi, Cheggia, Mazzucco, Guerra, Peron Pastore. All.: Stocco
GRANZETTE: Arbitro: Zanirato M., Bolzonella, Zanirato L., Oliveira, Savioli, Zanoli, Mazzetto (C), Zanirato A., Zanirato D., Finotti, Brombin, Paron. All.: Preti
Reti: 5 Businaro, 2 Peron, Giorgi, Mazzucco, Checchia, Meggiorin; 2 Zanirato A. (G)
Risultato finale 11 reti a 2, parziale di 7 a 2. Abissi insondabili, passivi pesanti, difficili da spiegare e da commentare.
I padroni di casa, reduci da due sconfitte, si sono dimostrati nell’arco dell’incontro superiori in tutto e vogliosi di recuperare orgoglio e fiducia: fin dai primi minuti la Meggel ha palesato una maggiore organizzazione tattica, maggiore lucidità mentale e atletica. Il Granzette, apparso oltremodo nervoso e disorganizzato, ha tentato una flebile reazione accorciando le distanze in due occasioni con due bolidi del numero 9 Andrea Zanirato, ma ad ogni gol ospite ne giungevano due o tre dei locali, conquistando da subito un grande margine e gestendolo fino alla fine del match.
La Meggel sfondava con facilità centralmente la fase difensiva ospite e degli 11 gol totali ben 4 sono giunti da schemi su punizione.
Una ferita rimarginata almeno parzialmente già lunedì sera nel primo impegno di Coppa Veneto di serie C2 contro l’Altletico Porto Viro (lo stesso triangolare comprende anche il Lions Chioggiasottorima): con 3 di Andrea Zanirato, 2 di Savioli, una di Gazzabin (in un positivo ritorno in campo dopo un lungo stop), Bolzonella, Oliveira, Luca Zanirato, s’è aggiudicato l’incontro per 7-2.
Il prossimo impegno di campionato si giocherà invece sabato alle 21 al pala S.Pio X contro il Noventa, anch’esso con 4 punti in classifica come il Kerofiamma ma vittorioso venerdì scorso contro il Bosco ex capolista.