
Il risultato finale dice 3-3, dopo il 2-2 alla fine del primo tempo
3-3
Drago Cappelletta: Caratozzolo, De Franceschi, Simionato, Russo, De Rossi (C), Grignoletto, Ballan, Cappelletto, De Marchi, Fiorese, Biancato, Barin. All.: Serandrei
Kerofiamma Granzette: Zanirato M., Bolzonella, Zanirato L., Callegari, Paparella, Savioli, Zanoli, Mazzetto (C), Zanirato A., Zanirato D., Brombin, Paron. All.: Preti
Arbitro: Santamaria di Castelfranco
Reti Granzette: aut., Zanirato D., Zanirato A.
Note: ammoniti Paron, Zanirato A.
NOALE. Una punizione dinamite nei minuti finali dell’incontro del bomber Andrea Zanirato consegna al Kerofiamma Granzette il primo punto assoluto della sua nuova esperienza in C2. Nei minuti di recupero di un debutto sofferto ed emozionante il Kerofiamma rischia addirittura di vincere fallendo per un nulla con Zanoli e lo stesso Andrea Zanirato la rete del 3-4 ma per i locali sarebbe stata una punizione troppo severa.
Il Drago Cappelletta si dimostra fin dai primi minuti preparato atleticamente e ben organizzato tatticamente ma il Granzette, nonostante l’emozione dell’esordio e qualche disattenzione difensiva di troppo, riesce a chiudere il primo tempo in parità grazie a una bella azione in contropiede finalizzata perfettamente da Danny Zairato e a presentarsi speranzoso nella ripresa.
Tuttavia per le velleità di vittoria locali le parate fenomenali di Massimo Zanirato (tra le altre, anche la neutralizzazione di un tiro libero) si dimostrano un ostacolo quasi invalicabile, permettendo agli ospiti di rimanere staccati di un solo passo dai rivali. E dal 25’ della ripresa la flessione atletica e mentale del Drago è tangibile tanto che il Kerofiamma assapora per qualche istante la possibilità di una vittoria all’esordio, nella prima trasferta stagionale.
Prestazione positiva del neo acquisto Bolzonella tra le fila nero arancio, e presto mister Preti potrà contare anche sul supporto tecnico di Oliveira e Finotti. Il secondo appunto dei rodigini con la C2 giungerà sabato alle 21 col debutto casalingo nella palestra di S. Pio X: avversaria la temibile Meggel, già incrociata in due occasioni nella stagione 2008/2009 di serie D, quella dell’esordio assoluto in Figc.