
La pilota ferrarese nel weekend correrà a Adria per la quarta tappa del Green Scout Cup 2011
E’ tutto pronto per il ritorno a casa di Nicoletta Bologna, la bella pilota professionista ferrarese di Vigarano Mainarda di scena nella “Green Scout Cup” 2011, il primo trofeo automobilistico al mondo monomarca con vetture alimentate esclusivamente a GPL che sta riscuotendo un grandissimo successo tra gli appassionati delle quattro ruote.
Nicoletta, a bordo della sua Kia Venga 4 cilindri numero 27, il prossimo fine settimana correrà nel circuito di Adria, in provincia di Rovigo, la quarta delle sei tappe della stagione in corso: il programma prevede sabato mattina le prove libere, nel pomeriggio a partire dalle ore 15.30 due sessioni di prove ufficiali, infine due manche di gara da 20 minuti, la prima in notturna sabato alle ore 21.10, la seconda domenica 10 luglio alle ore 11.45.
Nicoletta Bologna non è passata alle cronache soltanto per essere l’unica donna tra tanti piloti maschi assai competitivi in un campionato monomarca (identica autovettura per tutti i partecipanti) dove il fattore umano e la bravura del conducente sono fondamentali. La ferrarese infatti, pilota professionista “soltanto” dal 2006 ma già con un curriculum importante alle spalle impreziosito dalla guida di auto “top” come Porsche Cayman Cup, Nissan, Mini Ufficiale e Fiat 500, ha dimostrato di andare molto forte fin dalle sue prime apparizioni: in gara 2 nella tappa umbra di Magione, appena due mesi fa, ha colto un bellissimo quinto posto dietro ad eccellenti piloti come il capo-classifica Alberto Viberti e Jimmy Ghione, volto noto di Striscia La Notizia.
Grazie anche all’entusiasmo dei tanti appassionati che giungeranno all’autodromo di Adria dalla vicina Ferrara per sostenerla, Nicoletta, nella gara a cui attribuisce un valore affettivo speciale, sicuramente sarà dotata di una marcia in più alla ricerca di un risultato di rilievo.
“Da parte mia c’è la serenità di aver fatto tutto il meglio per prepararmi alla gara – ha commentato la Bologna – e sono abbastanza fiduciosa perché mi alleno abitualmente nella pista di Adria e la conosco molto bene. Spero di dar vita ad una corsa di vertice e che i miei sostenitori possano divertirsi”.
Dopo Adria il Green Scout Cup 2011 proseguirà con le ultime due tappe: il 18 e 19 Settembre ancora a Magione e il 16/17 Ottobre a Franciacorta.