
Nuova società di calcio risultato della fusione di tre entità del territorio
Occhiobello. Tre società sportive si fondono in una e diventano Asd La vittoriosa. È stata presentata in conferenza stampa la nascita di una nuova società di calcio, presieduta da Enrico Cauduro, nata dalla fusione di G. S. Fluminense, La Vittoriosa e Nuova Maddalenese.
“Creiamo un’unica entità, superando campanilismi e riunendo forze e risorse – ha detto il presidente Cauduro -, la maggior parte dei giocatori sono residenti, elemento non trascurabile. Crediamo nei giovani e nel valore della socializzazione dello sport”.
Presentati ieri i dirigenti della Vittoriosa: Roberto Catozzo responsabile del settore giovanile, Walter Desiderati e Domi Alban coordinatori tecnici, Dario Zanardi direttore sportivo, Paolo Borghi vicepresidente, Marcello Cauduro amministratore.
“E’ stato un passo difficile, tentato una decina d’anni fa e non andato a buon fine, che oggi si ripropone in ben altre condizioni – ha aggiunto l’assessore allo sport Davide Diegoli -, se guardiamo all’unione dei comuni, non possiamo non farlo nello sport. Abbiamo un potenziale enorme nel settore giovanile, impiantistica, tecnici, persone con esperienza societaria, formatori ed educatori che da sempre si occupano di calcio. La Vittoriosa, il cui nome è stato scelto in modo democratico, si pone, quindi, come unico interlocutore a cui l’amministrazione comunale è stata vicino in questa scelta”.