
Il Golden Tour Eco Beach Tennis 2011 ha scelto Palazzo Rosso a Polesella
Fervono i preparativi per questo importante evento “entroterra” che vedrà come location la Città di Rovigo con i suoi impianti attrezzati per il beach tennis. Per la prima volta un importante torneo internazionale lascia le spiagge per scegliere una località cittadina con tutte le carte in regola.
Il Golden Tour Eco Beach Tennis 2011 ha dunque scelto Palazzo Rosso a Polesella per la disputa del suo secondo appuntamento stagionale. Turquoise e Reef, aziende leader del settore, hanno già messo in moto la macchina organizzativa.
“Work in progress” come è consuetudine affermare quando un qualcosa sta per essere organizzato in modo maniacale. E’ il caso di questa seconda tappa del Golden Tour ITF 2011 che solo in questa occasione lascia le classiche spiagge e gli stabilimenti balneari per trasferirsi in strutture cittadine ben attrezzate.
La location scelta è la Città di Rovigo dove la struttura di Palazzo Rosso, ubicata a Polesella nei pressi di Rovigo, meta scelta per trascorrere giornate in relax a bordo piscina o per dare sfogo ai giochi collettivi che si possono praticare presso la struttura, sarà quella che raccoglierà la giornata conclusiva del torneo fissata per domenica 12 giugno.
Ma nelle fasi di qualificazione di sabato, visto l’ingente numero di atleti che approderanno da tutta Italia, ma anche dall’estero, si sono scelte altre due strutture rodigine capaci di accogliere gli atleti impegnati nel torneo. Queste sedi sono il Circolo Tre Martiri e il Crazy Beach. Undici campi in totale che verranno attrezzati per il giusto supporto agli atleti, compreso il campo centrale di Palazzo Rosso su cui si erge una tribuna con oltre 140 posti. E’ previsto anche un servizio di bus navetta che da Palazzo Rosso accompagneranno i vari atleti nelle rispettive sedi di gioco.
Turquoise e Reef sono particolarmente coinvolte in tale meccanismo e si sono subito messe in moto per consegnare un “evento con i fiocchi”, dopo aver avuto il bene placito degli organizzatori del Golden Tour che dopo un sopraluogo hanno riscontrato che le strutture nominate raggiungessero standard qualitativi elevati atti alla ricezione di una manifestazione di tale caratura. Turquoise e Reef hanno fortemente voluto tale manifestazione per segnalare ancor più in maniera forte quanto sia apprezzato e praticato il beach tennis anche nella provincia di Rovigo dove l’attuale ASD Beach Tennis Rovigo conta più di 100 soci e dove nelle località balneari provinciali si gioca a beach tennis in molti stabilimenti.
Ovviamente l’importanza di questa seconda tappa del Golden Tour ITF 2011 – Primo Trofeo Internazionale Città di Rovigo sta nella possibilità di assaporare dal vivo le gesta degli atleti professionisti del beach tennis, dopo i recenti Mondiali disputati solo un mese fa a Roma, che li vedrà in scena proprio per questo round rodigino.
Particolare contributo di Turquoise Events per l’organizzazione; coinvolgimento di ASD Beach Tennis Rovigo, associazione costituita nel gennaio 2010 e che da subito ha dato prova di grande dinamismo con una prorompente attività di diffusione del beach tennis in particolare nel Veneto.
Nel 2010 il BTR ha raggiunto l’organizzazione di una 20 di tornei a Palazzo Rosso. Quest’anno sarà per il BTR l’anno della definitiva consacrazione con 8 tornei organizzati durante l’estate e con in previsione una sinergia strategica per avere 4 campi al coperto per iniziare la prima scuola di beach tennis in Rovigo. Supporto tecnico ad opera di Turquoise e Reef, due grandi marchi del beach tennis equipment.
Con il patrocinio della Provincia di Rovigo.
Palazzo Rosso, sede della giornata finale del torneo, è una magnifica villa padronale completamente restaurata incastonata in un superbo e curatissimo parco di 50.000 mq; un soffice manto erboso e alberi maestosi accolgono migliaia di persone ogni estate per una vacanza in pieno relax e divertimento. Palazzo Rosso con piscine per adulti e bimbi, parco giochi per bambini, campi in sabbia per beach soccer, beach volley, beach tennis, campi in erba sintetica per calcetto, campi in cemento per basket, ampio parcheggio gratuito è il “villaggio vacanze in città“. Palazzo Rosso è ristorante e pizzeria aperto tutto l’anno, e d’estate inventa serate magiche all’insegna della musica e del ballo (latino, dance, revival, house).