E ancora 3 medaglie d’argento, 1 bronzo, 3 quarti posti, 1 quinto posto, 2 sesti posti

Sabato 4 giugno si sono conclusi a Rimini i Campionati Italiani di danza artistica durante i quali la società adriese Max Sport ha presentato17 balletti divisi in 15 gare.
Dopo martedì 31 maggio che ha visto le nostre atlete disputare le gare di assolo e duo conquistando più volte l’ambito podio, venerdì e sabato sono stati impegnati i gruppi.
Due giorni di grande tensione per 40 agoniste, dalle più piccole “children” alle più grandi “senior”,che divise in piccoli e grandi gruppi hanno superato le avversarie con grande bravura approdando sempre in finale e salendo più volte il gradino più alto del podio.
Ricchissimo il bottino totale riportato: 16 finali disputate, 6 titoli italiani conquistati, 3 medaglie d’argento, 1 bronzo, 3 quarti posti, 1quinto posto, 2 sesti posti. La Ma.X Sport si riconferma una società di alto valore tecnico e artistico; professionalità affiatamento e amore per la danza sono le qualità di questa grande squadra.
Sette le gare disputate venerdì con questi fantastici risultati:
• 2 medaglie d’oro per il gruppo children composto da Camisotti Sofia, Berti Elena, Martinolli Martina, Luise Alice, Munari Paola, Manzetto Lucia, Forzan Anna e Rosso Giulia.
• oro per il piccolo gruppo junior superando 12 avversari. Sarain Silvia, Rosa Alessia, Marchesani Ilaria, Nali Giada, Milani Serena,Modonesi Anna e Fantinati Noemi.
• oro anche per la mini production dove 12 ragazze hanno splendidamente interpretato il film” il Diavolo veste prada”: Ferro Valeria, Capello Carlotta, Mazzucato Giulia, Ferrari Francesca, Moretto Giada, Siviero Linda, Zanellato Giulia, Garbin Alessia, D’Ambrosio Francesca, Zoletto Valeria, Berganton Monia, Benetello Carolina
• argento per la gara di grande production” che ha visto impegnato tutto il gruppo agonistico junior e senior nella realizzazione del film “Burlesque”.
• bronzo per il grande gruppo junior con il balletto “ Il risveglio della natura” che si riconferma un gruppo di alto livello già premiato ai campionati assoluti e convocato per i Campionati Europei 2011.
• Sesto Posto per il piccolo gruppo formato da Stoppa Giulia, Crepaldi Aurora,Voltan Alice, Guarnieri Julie, Bondesan Alice al loro esordio nella categoria junior.
Sabato si sono svolte le ultime 2 gare del gruppo senior.
Piccolo e grande gruppo sono giunti ad un passo dal podio ottenendo due ottimi quarti posti e dimostrando un grande livello sia tecnico che artistico. Il gruppo è composto da: Ferro Valeria, Capello Carlotta, Mazzucato Giulia, Ferrari Francesca, Moretto Giada, Siviero Linda, Zanellato Giulia, Garbin Alessia, Andreello Alessia, Sciandrello Sabina, Piva Martina e Furegato Flavia. Giorni di grandi soddisfazioni per le atlete e per le loro insegnanti: Michela Mainardi, Clara Crozzoletto e Laura Guerra.
Anche quest’anno i risultati dimostrano il connubio vincente tra le tre insegnanti,le splendide coreografie ideate dalla coreografa Michela Mainardi e l’elevato valore tecnico delle atlete.
Ora la società attende la possibile convocazione per i Campionati Mondiali.
Per la MA X SPORT , in questo periodo, non ci sono solo gli impegni agonistici, tutta la scuola sarà infatti impegnata in uno spettacolo il 1 luglio in piazza castello in occasione dell’apertura di Adria d’estate. Piccole e grandi ginnaste, agoniste e non, si esibiranno in diversi balletti dimostrando l’alta professionalità dell’intera scuola.