
Anche l’amministrazione comunale si stringe ai rossoblu
Il sindaco Fausto Merchiori interviene in merito alla finale scudetto rugby.
“Siamo orgogliosi di accogliere questo evento che riporta Rovigo ad essere ‘una città in mischia’.
Lo stadio Mario Battaglini ha il privilegio e l’onore di ospitare la finale scudetto di rugby tra la nostra squadra e il Petrarca. Una finale da tutti attesa che ci riporta agli anni gloriosi in cui i ‘bersaglieri’ erano protagonisti assoluti in Italia, respirando nuovamente il clima di festa, di unione e di affetto che i rodigini sanno esprimere.
Un fermento che si percepisce in ogni angolo della città, testimoniato dalle bandiere appese al balcone di casa, dalle vetrine dei negozi allestite per l’occasione e dalle tante iniziative organizzate per l’evento, per far sentire ai giocatori il calore di un forte abbraccio. Un abbraccio al quale, idealmente anche l’amministrazione comunale si unisce.
Ringrazio la società rossoblu e tutte le dirigenze che negli anni si sono succedute, gli atleti, i tifosi e chi sostiene la squadra anche dal punto di vista economico, con la consapevolezza che ci apprestiamo a vivere un intenso momento sportivo dal quale sapranno emergere i grandi valori che il rugby ha sempre saputo tramandare.
Auguro ai nostri giocatori di dare il meglio di sé, sia dal punto di vista sportivo che umano e, naturalmente, un grosso grosso in bocca al lupo”.