
Il Consiglio Comunale invita i cittadini a sostenere le famiglie in difficoltà facendo una donazione
La solidarietà non ha colore politico, infatti tutto il Consiglio comunale di Rovigo ha invitato i cittadini a sostenere le famiglie in difficoltà, facendo una donazione. A tale scopo è disponibile fino al 15 gennaio è disponibile il Conto corrente di Bandiera gialla. Grazie alle associazioni di volontariato del territorio sarà infatti possibile fornire spese alimentari e altri beni di prima necessità.
Per fare una donazione il n. IBAN è IT46M030 6909 6061 0000 0160 718, con causale: “Natale 2020”.
“Questa iniziativa – ha detto il sindaco –, nasce dal desiderio di sensibilizzare tutta la nostra comunità in un aiuto concreto nei confronti delle persone che in questo momento soffrono di più. E’ una cosa che secondo me valorizza l’impegno politico ognuno per la propria parte, di tutti i componenti del consiglio. Ringrazio particolarmente Michele Aretusini che è un po’ l’anima di questa iniziativa e Bandiera Gialla, garanzia di serietà assoluta”.
Un progetto che, come ha detto Romeo, coinvolge tutto il consiglio nella sua interezza, con la collaborazione del mondo del volontariato. “Un atto di responsabilità verso chi è in difficoltà – ha detto Romeo –, il messaggio di speranza più bello che possiamo dare, in questo momento di grande difficoltà”.
Zambello ha spiegato che questa iniziativa permetterà di rispondere subito alle esigenze delle famiglie bisognose. Lo scopo è proprio rispondere con tempestività, grazie anche al lavoro dei servizi sociali del Comune, per un Natale più sereno per tutti.
Aretusini a sua volta ha ringraziato il sindaco per la disponibilità immediata a questo progetto di solidarietà “che vede coinvolte tutto le forze politiche per una raccolta fondi, che dà un senso di unità e vicinanza in questo Natale, soprattutto a chi si trova in difficoltà. Rivolgo un appello ai cittadini – ha aggiunto Aretusini –, donate per regalare un sorriso a chi purtroppo questo Natale rischia di non avere risorse nemmeno per la spesa”.
Pienamente d’accordo Borsetto, “è un momento drammatico epocale, dove bisogna unirsi ed è importante anche regolare il flusso di aiuti”. Biasin afferma: “siamo in linea con questa iniziativa del Consiglio, che speriamo possa rendere tutti più sereni e ricordo che i contributi versati sono detraibili”; e Rossini; “è un segnale di unione del Consiglio importantissimo per la città. Moretto ha dichiarato: “grande e concreta vicinanza a chi necessita di aiuto” e Maniezzo: “segnale importante di unità della politica in un momento così difficile”. Balzan ha aggiunto: “massima condivisione di questa lodevole iniziativa”.
Infine, Rossi ha espresso soddisfazione nel collaborare per il bene della comunità. “Forniamo prodotti a 77 associazioni con più di 600 famiglie alle quali vengono consegnati prodotti come verdura, frutta e pane. L’impegno è a 360°. Dove c’è il bene comune Bandiera Gialla è presente”.