Da ora in avanti il costo dei tamponi sarà coperto dalla Regione Veneto, necessaria la prenotazione

Da oggi, 24 gennaio, scatta una nuova rivoluzione per le farmacie venete, dove da ora in avanti sarà possibile eseguire anche i tamponi di fine isolamento e fine quarantena, senza costi per il cittadino in quanto le spese saranno coperte dalla Regione del Veneto.
Le farmacie venete hanno ricevuto fin dalle prime ore della giornata un gran numero di richieste di cittadini in merito alla possibilità di effettuare i tamponi anche per la fine dell’isolamento e della quarantena. Nella tarda mattinata Fedefarma Veneto ha ricevuto le indicazioni operative della Regione Veneto e le ha rapidamente trasmesse alle circa 1.200 farmacie associate, che hanno potuto raccogliere le prime prenotazioni dal pomeriggio.

«Le richieste che abbiamo ricevuto fin da subito – commenta il dott. Andrea Bellon, presidente di Federfarma Veneto – sono state tantissime: questo da una parte valorizza l’ulteriore impegno che si sono assunte le farmacie per snellire le attese per i test di fine quarantena e fine isolamento, dall’altra è evidente che con questi numeri nemmeno le farmacie possono garantire di trovare sempre posto oggi per oggi».

Da oggi dunque i cittadini veneti positivi e sottoposti ad isolamento, potranno rivolgersi anche alla farmacie. Si ricorda che l’effettuazione del tampone nelle farmacie è su prenotazione.