
Il nuovo centro per l’esecuzione dei tamponi si aggiunge ai 5 già attivi nel territorio, aperto nel pomeriggio dalle 14 alle 19.40
L’Azienda ulss 5, ha ristrutturato i locali che un tempo era dedicati alla palestra della scuola “Allievi Guardia di Finanzia”, trasformandola in un accogliente centro per l’esecuzione dei tamponi che da oggi, lunedì 10 gennaio 2022, sarà attivo. Il Covid Point presso la Sala Bisaglia del Censer, aperto in orario pomeridiano, verrà dunque spostato presso i nuovi locali della Cittadella Socio Sanitaria, realizzati sul retro del Blocco B e adiacenti al Covid Point Drive-in.
Il nuovo Covid Point, che si aggiunge ai 5 già attivi nel territorio, consente di accogliere un maggior numero di utenti, poiché aperto nel pomeriggio – dalle ore 14.00 alle 19,40 – dando continuità al servizio mattutino garantito dal vicino Drive Point che continuerà la sua attività. Per orari e prenotazioni è disponibile a questo indirizzo web.
Le persone già prenotate nella sede del Censer, con appuntamento dopo il 10 gennaio, sono state informate dello spostamento di sede con un SMS.
La soluzione si è resa necessaria vista la crescita del numero di tamponi effettuati ogni giorno. Negli ultimi sette giorni, i tamponi eseguiti dall’Azienda Ulss 5 sono stati in media 3.180 al giorno, con picchi di 5.500 tamponi effettuati.
Il nuovo punto tamponi realizzato in Cittadella socio-sanitaria, terminata l’emergenza, sarà utilizzato dal Dipartimento di Prevenzione – Servizio Vaccinazioni, come luogo dove effettuare le attività vaccinali ordinarie in locali dedicati e accoglienti. Oltre al nuovo punto tamponi, nell’area posteriore al blocco B, è stata realizzata una nuova area parcheggi, con circa 80 posti auto. I lavori termineranno in questi giorni.