
A seguito della positività di un alunno sono scattate le misure sia per l’intera classe sia per gli studenti che avevano usufruito del servizio di scuolabus
Sono circa centocinquanta gli alunni collocati in quarantena tra i plessi delle scuole primarie di via King e via Bassa e della secondaria di via Amendola a Santa Maria Maddalena. A seguito della positività, riscontrata il 27 febbraio, di un alunno della classe terza D di via Amendola, sono scattate le misure sia per l’intera classe sia per gli studenti che avevano usufruito del servizio di scuolabus (linee 1 e 2), autisti, accompagnatori e insegnanti venuti a contatto stretto con il caso indice.
Tale quarantena preventiva estesa anche a soggetti al di fuori della classe di appartenenza dell’alunno, come precisato dalla circolare del preside Salvatore Madaghiele, è una misura presa a maggiore scrupolo rispetto alle ‘Linee di indirizzo per la gestione dei contatti di casi di Covid-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia’.
Per gli alunni posti in quarantena, è stata immediatamente attivata la didattica a distanza che proseguirà fino alla somministrazione del tampone rapido mercoledì 3 marzo a partire dalle 15 in via King, secondo modalità di arrivo e suddivisione in gruppi che saranno comunicate alle famiglie tramite una circolare del dirigente scolastico Madaghiele.
I soggetti in quarantena devono restare a casa e non entrare in contatto con nessuno al di fuori dei già conviventi, soprattutto con persone a rischio.