Domani e nei prossimi giorni in piazza a Occhiobello contro la manovra

Occhiobello. Domani, sabato mattina, volantinaggio al mercato di Occhiobello; poi nei locali pubblici e davanti alle fabbriche del Comune. Così la Federazione della Sinistra di Occhiobello e S. Maria Maddalena dà il proprio sostegno allo sciopero generale del 6 settembre, indetto da Cgil e sindacati di base.
Uno sciopero che sarà solo il primo atto di una mobilitazione collettiva che dovrà portare a fermare la manovra del governo sotto dettatura della BCE e dell’alta finanza.
Una manovra dei ricchi contro i lavoratori. Una manovra in cui pagano solo i soliti noti: lavoratori, pensionati, precari, disoccupati. Una manovra che massacra lo stato sociale e aumenta le tariffe e le imposte locali. Una manovra che aumenta le tasse sul lavoro, lasciando intatti i privilegi e i patrimoni di quel 10% di ricchi che possiede la metà delle ricchezze del Paese. Una manovra che penalizza i cittadini onesti, mentre gli evasori sono stati premiati per anni con scudi e condoni. Una manovra che penalizza l’economia e l’occupazione, riducendo ancora di più il potere di acquisto della maggior parte degli italiani.
Per questo la Federazione della Sinistra invita tutti i lavoratori, autonomi e dipendenti, del nostro Comune ad aderire allo sciopero generale e a partecipare alla manifestazione regionale di Mestre. E’ ora di dire: “basta: adesso paghi chi non ha mai pagato!”
Una manovra alternativa è possibile. Che non colpisca l’Italia che lavora, ma chi specula ed evade.
Per questo la Federazione della Sinistra continuerà a mobilitarsi per chiedere:
– una patrimoniale sulle ricchezze oltre il milione di euro;
– una seria tassazione delle rendite finanziarie;
– il dimezzamento delle indennità e dei privilegi dei parlamentari e dei grandi manager;
– il taglio delle grandi opere inutili, come la TAV e il Ponte sullo Stretto;
– la restituzione di tutti i contributi pubblici da parte delle imprese che hanno delocalizzato la produzione all’estero;
– una lotta decisa all’evasione fiscale, anche facendo pagare l tasse a chi ha usufruito dello scudo fiscale.