Elios Andreini: “Non vogliamo essere colonia di nessuno”

“Restiamo Polesani” è il comitato per il mantenimento della Provincia di Rovigo: vi hanno aderito cittadini e rappresentanti di associazioni che, a vario titolo operano in Polesine per fermare il provvedimento governativo sullo scioglimento delle province inferiori ai 300 mila abitanti o tre mila km2.
A guidare l’incontro è stato Elios Andreini, per il quale “non bisogna pensare con chi andare, non vogliamo essere colonia di nessuno” e ancora “ i partiti provinciali non hanno fatto molto”, “non c’è un organizzazione precisa ma si tratta per lo più di improvvisazione”.
Per l’ex senatore “la speranza” sta nella giornata di venerdì al Censer in occasione del consiglio provinciale straordinario aperto.
Fra gli interventi Giovanni Danese, già segretario generale della provincia di Bologna, sull’incostituzionalità dell’atto e Lino Tosini, ex direttore dei consorzi bonifica, sulla gestione del territorio.
Del comitato per il mantenimento della Provincia di Rovigo vi fanno parte: Elios Andreini, Pier Luigi Begatin, Giovanni Dainese, Paola Cavallari, Rosanna Cavazzini, Lino Pietro Callegarin, Adriano Romagnolo, Beatrice Stevanin, Vani Franceschi, Sergio Garbato, Claudio Garbato, Gianni Marchesini, Luigi Contegiacomo, Patrizia Bonello, Gino Furini, Lino Tosini, Tommaso Zaghini, Angioletta Masiero.