Non esiste nessuna divergenza nel partito a livello provinciale

Il Segretario della Circoscrizione Lega Nord Alto Polesine, Renzo Bellinello, in riferimento all’articolo di stampa nel quale si afferma che la “Lega Nord della Provincia di Rovigo è spaccata sul voto al referendum”, precisa che, non esiste nessuna divergenza nella Lega Nord a livello provinciale, in quanto le dichiarazioni dell’On. Emanuela Munerato risultano essere a tutti gli effetti una presa di posizione esternata a titolo personale, vista anche la libertà di coscienza lasciata a tutti i cittadini da parte della Lega Nord stessa.
Differente è l’analisi politica fatta dal Segretario provinciale Antonello Contiero nel corso della conferenza stampa di mercoledì 8 giugno, analisi che deriva dalle responsabilità politiche che un partito ha nei confronti di tutti i cittadini.
Se è vero che Lega Nord non ha promosso i quesiti referendari, è altrettanto vero che, gli argomenti trattati dai referendum, non sono solo di interesse nazionale, ma anche regionale e provinciale. Pertanto, un partito politico ha il dovere di fornire più elementi possibili per dare l’opportunità a tutti i cittadini di approfondirne i contenuti e conseguentemente deliberare in piena libertà di coscienza.
Il Segretario Provinciale Antonello Contiero, risulta essere l’unico esponente titolato a rappresentare, politicamente, la Lega Nord in tutto il territorio polesano.