Risposta al Pdl su bilancio e lavori pubblici, in relazione all’edilizia residenziale pubblica

Occhiobello. Riguardo alle critiche mosse dal Pdl in relazione al bilancio e ai lavori pubblici, in particolare circa l’edilizia residenziale pubblica, l’assessore assessore Politiche della casa Raffaele Ziosi replica che “i soldi provenienti dalla vendita degli alloggi Erp devono obbligatoriamente essere reinvestiti per alloggi Erp, manutenzioni o nuove costruzioni”.
“Dalla fine del 2008 ad oggi – precisa – sono stati venduti una ventina di appartamenti con un ricavo di poco superiore al mezzo milione di euro. Con questi fondi, come previsto dal piano di alienazione quinquennale presentato in regione Veneto alla fine del 2008, sono stati eseguiti solo ed esclusivamente lavori di manutenzione straordinaria al patrimonio Erp. Nessun fondo è stato utilizzato per l’asfaltature di strade perchè assolutamente non consentito da qualsiasi normativa vigente. Non sono stati costruiti nuovi alloggi perché la costruzione degli stessi era prevista a partire dal terzo anno di attuazione del piano di alienazione e solo a fronte di ricavi ben superiori”.
Infine un rilievo politico. “Voglio anche assicurare che non ho mai fatto dichiarazioni in commissione che venissero successivamente sconfessate da scelte differenti in altri frangenti, come possono testimoniare i verbali”.