
Preview a Comacchio il 24 agosto. Per accedere al festival necessario il biglietto e il Green pass
Dal 25 al 29 agosto si svolgerà la 34ma edizione del Ferrara Buskers Festival, con anteprima a Comacchio il 24 agosto. I migliori buskers del mondo si esibiranno nel Parco Massari, in centro a Ferrara, che ospiterà tutte le attività artistiche collegate, permettendo il contingentamento del pubblico in ottemperanza alle normative vigenti, ma anche la tradizionale atmosfera che ha permesso al Ferrara Buskers Festival di diventare l’evento più grande al mondo dedicato ai Musicisti di Strada.
I 18 spettacoli quotidiani, dislocati nelle varie aree del Parco – di oltre quattro ettari – saranno fruibili in contemporanea e con un unico biglietto d’ingresso, acquistabile in prevendita (12 Euro + d.p.) su www.ferrarabuskers.com.
All’interno del parco, il pubblico troverà molte attività: dai punti di street food & drink al mercatino dell’artigianato artistico, ai laboratori creativi e musicali per adulti e bambini, alle esibizioni di giocolieri, pittori, ritrattisti e molto altro.
Le date dell’evento sono:
- Martedì 24 Agosto: anteprima a Comacchio (21.30-24.00)
- 25-28 agosto 19.00-24.00; domenica 29 agosto 17.00-20.00: Parco Massari, Ferrara
Ogni giornata del Festival avrà uno Special Guest, un artista che suonerà solamente quel giorno. Con un solo biglietto si potrà assistere a tutti gli spettacoli e i concerti dalle 19 alle 24 e al dopofestival che si svolgerà al termine degli show.
L’edizione 2021 viene dedicata alle Api attraverso il progetto BGreen; sarà presente anche un’area ecologica in collaborazione con il gruppo Hera e gli Apicoltori Estensi per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’inquinamento ambientale.
Accesso e Green Pass
Per partecipare al Festival in quanto evento di pubblico spettacolo (D.L. 105 del 23/07/21) è necessario il Green Pass, sarà dunque necessario avvalersi di una delle seguenti opzioni:
- almeno una dose di vaccino;
- un tampone (rapido o molecolare) negativo entro le 48 precedenti;
- essere guariti dal Covid 19 entro i 6 mesi dell’evento.
Con il partner del festival SYNLAB, è possibile effettuare un tampone molecolare con una scontistica dedicata, presentando il biglietto del Festival. Trovi le sedi SYNLAB qui.
Per info: Telefono e Whatsapp 351 7036585 – biglietti@ferrarabuskers.org