La Tribut band Studio Uno interpreta le canzoni di Battisti

Tornano le emozioni di Lucio Battisti. Ad interpretarle sarà la Tribute band Studio uno. Il concerto, promosso dall’associazione Idee in azione, si terrà domani venerdì 9 settembre alle 21 in Corso del Popolo (altezza poste).
Lo spettacolo, come ha spiegato Giacomo Sguotti, presidente dell’associazione organizzatrice, è totalmente acustico e mette in scena la formula del teatro-canzone.
Gli Studio Uno è un gruppo di Grosseto formato da: Paolo Tenerini, cantante solista inconfondibile per la voce molto “battistiana”, suona chitarra 6-12 corde; Sonia Soncin, riveste il ruolo di narratrice nella parte teatrale, cantante solista in alcune canzoni di Battisti rese famose da Mina e Daniele Sgherri, chitarra acustica 6 corde e cori, ideatore e regista dello spettacolo.
L’iniziativa è giunta alla quarta edizione e ogni anno è di grande richiamo per un pubblico sempre più vasto.
“Battisti – ha detto l’assessore agli Eventi e manifestazioni Matteo Zangirolami -, è uno degli artisti che hanno segnato la storia della musica leggera italiana e continua a catturare l’attenzione di tutti, dai più giovani ai meno giovani. La serata si inserisce all’interno della tre giorni di eventi organizzati per questo fine settimana per portare il centro di Rovigo ad essere un polo di attrazione atto a rivitalizzare tutta la città che vuole rivendicare il suo ruolo di città capoluogo”.