135 bancarelle colorano il centro di Rovigo fino a domenica

I colori e i sapori dell’Europa invadono il centro di Rovigo. E’ stata inaugurata questa mattina alla presenza del sindaco Bruno Piva e dell’assessore al Commercio Matteo Zangirolami, Eurorovigo, il mercato europeo del commercio ambulante.
La manifestazione coinvolgerà la città fino a domenica, con oltre 130 bancarelle dislocate tra piazza Repubblica, via Angeli, vicolo Minelli, via Umberto I, vicolo Laurenti, piazza Vittorio Emanuele II, piazza Garibaldi e Corso del Popolo.
Il mercato propone un’ampia selezione di piatti tipici, è presente anche una vasta gamma di prodotti naturali e di nicchia come: olio, salumi, formaggi, erbe aromatiche e officinali, vini e prodotti dell’alveare.
Non mancano inoltre l’oggettistica in legno, la bigiotteria vintage, i copricapo finlandesi, i binocoli russi, le porcellane di Manchester, i colorati bulbi dall’Olanda…
Tra le novità 2011: ROSHDY KALED che porta in piazza a Rovigo l’artigianato egiziano, VAN DER LINDEN con le “fish & chips” dall’Olanda, VINCZE JULIA con articoli in lana provenienti dall’Ungheria e inoltre ARA con le birre belghe non pastorizzate.
Le bancarelle sono aperte dalle 10 alle 23.