Il Coro di San Bellino alla sua prima uscita ufficiale

Domenica 4 settembre con inizio alle ore 21,00 Villa Badoer a Fratta Polesine ospiterà il Coro di San Bellino per uno spettacolo di beneficenza a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Rovigo, organizzato dalla Provincia di Rovigo in collaborazione con i comuni di Fratta Polesine e San Bellino.
A presentare l’evento stamani a Palazzo Celio la presidente Tiziana Virgili, l’assessore provinciale alla cultura Laura Negri, il sindaco di San Bellino Massimo Bordin, il direttore del coro Anna Maria Gava e il presidente dell’Aism Adriano Azzi.
Il coro di San Bellino si presenta alla sua prima uscita ufficiale con un repertorio che fa riferimento alle tradizioni della musica popolare, una musica riadattata “orecchiabile e briosa”.
Nella serata ci sarà anche qualche scenetta da parte dei bambini, intercalata dalle poesie lette da Augusta Baldan di 93 anni poetessa e pittrice di Lendinara.
Il ricavato servirà all’associazione per mantenere in attività il proprio centro diurno, che si rivolge ai malati di sclerosi multipla che in Polesine sono attualmente circa 400.