Mancano la finale provinciale di “Una Voce per Sanremo 2011”

Molti applausi ma poche soddisfazioni per i giovani cantanti Carlo Tracco di Villadose ed Emanuele Bianchi di Villanova del Ghebbo, che non ce l’hanno fatta a superare la terza semifinale provinciale del concorso canoro “Una Voce per Sanremo 2011 – sezione editi” organizzata da Merkaba Eventi alla Rotonda Garden del Lido delle Nazioni.
Dopo l’exploit della settimana scorsa dell’occhiobellese Laura Ballani ci si aspettava altre buone nuove dalla riviera comacchiese ma così non e stato nonostante il grande impegno dei due giovani alle prese con brani impegnativi quali: “The Sound of Silence”, una delle canzoni più famose del duo statunitense Simon and Garfunkel e lo struggente testo di Max Pezzali “Sei Fantastica”.
D’altro canto molta curiosità ed interesse ha destato la presenza in giuria dell’attore Alessio Ghiotti in relazione alla presenza nel cast del colos-sal americano “The Tourist” interpretato da Angelina Jolie e Johnny Deep, uscito recentemente sul grande schermo.
La competizione presentata dall’attore Vincenzo Iannuzzo, ha riservato la vittoria alla studentessa bolognese Elena Villani, di Castenaso, seguita a ruota dalla dodicenne Barbara Vi-tali di Anzola Emilia, mentre gli altri tre posti sono andati ai ferraresi: Gloria Minelli, David Pam-bianchi e Tatiana Previati.
Applauditissimi gli interventi musicali del trio Santimone, Rossoni, Pic-cinini, applauditissimi ospiti d’onore, nell’interpretazione di alcuni brani.
L’ultima sfida nella fina-lissima locale di “Una Voce per Sanremo 2011” di sabato 10 settembre alla Rotonda del Lido delle Nazioni in via Lungomare,11, tel. 0533379308, vedrà solamente la Ballani tra i quindici che puntano a Sanremo, come portacolori del territorio rodigino.
Info Merkaba Eventi 3466900111 o [email protected].