Venerdì 9 settembre in piazza Vittorio Emanuele II

La tradizione di Baseball night continua. Venerdì 9 settembre alle 21 piazza Vittorio Emanuele II si animerà con la quinta edizione dell’evento organizzato dall’Ilcea Bsc Rovigo in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Anche quest’anno ad intrattenere il numeroso pubblico sempre presente, saranno i “Tanto par ridare” per una divertente serata all’insegna dell’aggregazione.
L’iniziativa è abbinata ai tornei giovanili promossi dalla società di via Bramante.
La manifestazione, come ha sottolineato Lucio Taschin, responsabile delle relazioni esterne dell’Ilcea Bsc Rovigo, vuole essere un momento di incontro con la cittadinanza per promuovere questa disciplina sportiva, anche al di fuori dei campi di gioco.
Inoltre, sabato 10 settembre alle 23 al Palasport si terranno i fuochi d’artificio.
Il presidente Alessandro Boniolo ha aggiunto che la serata è anche occasione per presentare i risultati raggiunti dagli atleti della società, il tutto con allegria. L’allegria che i Tanto par ridare sapranno sicuramente trasmettere.
“E’ per noi un onore – ha detto il portavoce del gruppo Massimo Brancalion -, chiudere la nostra stagione estiva teatrale con questa serata”.
L’assessore allo Sport Matteo Zangirolami ha concluso. “Da anni Rovigo si può vantare di questa splendida realtà, uno dei fiori all’occhiello della nostra città, che non è solo rugby, ma possiede tanti sport d’eccellenza, dove spiccano sicuramente il baseball e il softball. Questa società deve essere di esempio per la capacità di aggregazione e di crescita dei ragazzi. Grazie a questo evento si crea una bella simbiosi tra società sportiva e comunità, che auspico possa essere di stimolo anche per altri. Spero che la prossima stagione sportiva, si possano festeggiare nel nuovo impianto, i 40 anni di attività della società”.
Infine, l’assessore ha annunciato che questa manifestazione si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative promosse per il fine settimana del 9-10-11 settembre.
Sono in programma: la seconda edizione di DJ contest, un momento dedicato a Lucio Battisti, la rassegna Ande Bali e Cante, lo Sbaracco e un evento musicale benefico.