
La città si veste di musica domenica 19 giugno
La città si veste di musica. Sarà lei la protagonista assoluta domenica 19 giugno, quando le note degli strumenti dei tantissimi allievi delle scuole cittadine, echeggeranno tra le vie del centro.
Torna con la terza edizione, la Giornata europea della musica, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Rovigo in collaborazione con il Conservatorio Venezze.
A partire dalle 10 il Ridotto del teatro Sociale, palazzo Venezze e palazzo Nagliati, apriranno le porte a questo evento che non mancherà anche quest’anno di coinvolgere il pubblico, da sempre numeroso ad apprezzare gli artisti cittadini.
Una giornata di festa per un momento di partecipazione collettiva e gioiosa. Moltissimi gli artisti che si esibiranno in città, tantissimi allievi delle scuole musicali cittadine e del Conservatorio Venezze, il laboratorio Ukulele sunday in collaborazione con il Rovigo Jazz Club e la Pro Loco Città di Rovigo centro, docenti e musicisti affermati, la formazione corale Cante e Ciacoe, La Bottega della Musica di Cedi Turismo&Cultura, per festeggiare tutti assieme il magico mondo dei suoni.
L’ingresso è libero a tutte le esibizioni.
PROGRAMMA
Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo e Palazzo Nagliati
DALLE 10 ALLE 13
ESIBIZIONI DEGLI ALLIEVI DELLESCUOLE DI MUSICA CITTADINE E DEI RAGAZZI DEL CONSERVATORIO VENEZZE (10)
LABORATORIO UKULELE SUNDEY IN COLLABORAZIONE CON ROVIGO JAZZ CLUB E PROLOCO CITTA’DI ROVIGO CENTRO (11.15)
DALLE 17 ALLE 20.30
”BOTTEGA DELLA MUSICA” GRUPPO ROCK DI CEDI TURISMO&CULTURA (17) CONCERTO DI MUSICA VOCALE DA CAMERA (18.30)
FORMAZIONE CORALE CANTE E CIACOE, CANTI DELLA TRADIZIONE POPOLARE (19.20
Conservatorio Venezze, sala dei concerti
DALLE 9.30 ALLE 13.30
ESIBIZIONI DEGLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO