A Occhiobello

Contributi statali per migliorare gli edifici dal punto di vista sismico. Si chiama sismabonus ed è una detrazione fiscale a favore dei privati che intendano intervenire su fabbricati, abitazioni, capannoni e condomini. Il Comune di Occhiobello organizza un incontro con la cittadinanza e gli ingegneri del Gruppo protezione sismica di Rovigo, lunedì 29 maggio alle 21 in sala consiliare.

“A cinque anni esatti dal secondo terremoto in Emilia Romagna – anticipa Davide Diegoli, assessore alla protezione civile -, proponiamo una serata parlando ancora di prevenzione e sisma, dopo il ciclo di conferenze sul tema del rischio l’anno scorso”.

“Abbiamo scoperto che il nostro territorio può essere colpito da eventi simili ed è giusto utilizzare tutte le opportunità per essere più sicuri, anche quando non siamo in emergenza”.

I tecnici del Gruppo protezione sismica entreranno nel dettaglio delle detrazioni fiscali che possono raggiungere l’ottanta per cento per abitazioni e capannoni e fino all’ottantacinque per cento per i condomini.