Insegnanti madrelingua in classe per una settimana a Occhiobello

Insegnanti madrelingua in classe per una settimana. L’istituto comprensivo di Occhiobello ospita, in questi giorni, due professoresse del liceo Charles Coèffin à Baie-Mahault della Guadalupa per il progetto Erasmus plus ‘Developpement professionel et internationalisation de l’Academide de Guadalupe’.

Gli studenti dovranno affrontare materie di studio come matematica, storia, musica, letteratura in inglese o francese grazie alla presenza delle due ospiti che affiancheranno i docenti durante le ore di lezione. Lingua e contenuto della materia possono, quindi, trovare un’efficace sintesi che si traduce in un’esperienza formativa qualificata per i ragazzi.

Le due insegnanti sono Béatrice Wronecki, docente di musica e France Navis, docente di scienze economiche e sociali.

Il progetto Erasmus plus fa parte delle azioni portate avanti dall’istituto comprensivo volte al multilinguismo e alla comprensione interculturale.