
La presentazione è avvenuta a palazzo Nodari
Direttivo rinnovato e nuovi sponsor per la Fruvit Volley Rovigo che punta sempre più in alto.
Presidente Carlo Bonazzi, vice presidente Paolo Avezzù, direttore sportivo Donata Cova e allenatore Pietro Pantaleoni. Sponsor: Asm set, Poliambulatorio Città di Ferrara, gruppo finanziario Azimut e “Non solo sport”.
La presentazione è avvenuta a palazzo Nodari.
“L’obiettivo dell’amministrazione comunale – ha esordito l’assessore allo Sport Luigi Paulon -, di portare il volley nazionale a Rovigo, sta riuscendo alla grande. L’attenzione su questa realtà è sempre più in crescita non solo tra gli amanti della pallavolo, ma anche nel mondo economico. Lo sport è fatto prima di tutto di passione ma anche di denaro, per questo è molto importante l’investimento che gli sponsor hanno fatto in una società con una storia vincente. Spero che Rovigo – ha concluso Paulon -, porti fortuna e aiuti la società a coronare il desiderio di innalzare il livello della pallavolo rodigina”.
Il presidente Bonazzi dopo aver ringraziato l’amministrazione comunale per la sostanziosa disponibilità nel mettere a disposizione il Palazzetto dello sport, ha sottolineato l’importanza del vivaio. “E’ sempre stato questo il nostro punto di forza. Ringrazio gli sponsor e con il nuovo assetto della società che vede Paolo Avezzù nel direttivo, siamo pronti a proseguire il nostro impegno”.
Ed il neo presidente Avezzù ha voluto rendere merito alla felice intuizione del sindaco e dell’assessore Paulon, nel pensare di portare di nuovo una squadra di punta al Palazzetto (La Fruvit proviene da S. Maria Maddalena). “Ricordo anche – ha aggiunto -, che lanciarono un appello all’imprenditoria locale affinché sostenesse la squadra. Appello raccolto e oggi, grazie ai nuovi apporti si rafforza la società con particolare attenzione alla squadra. Siamo secondi ad un punto, ma non ci muoviamo con con ansia da risultato, come ho detto alle ragazze, l’importante è divertirsi e far divertire. I punti vincenti sono la forza del gruppo, l’allenatore figura carismatica per le atlete e la società fatta da un gruppo di amici di cui sono onorato di far parte”.
Folchini presidente di Asm set ha ribadito l’importanza dei valori dello sport come la passione e l’amicizia. “Auguro che il nostro contributo possa essere di aiuto al raggiungimento degli obiettivi prefissati”.
Pensiero condiviso da Giorgio Bellante di Non solo sport.
“La Fruvit – ha detto l’allenatore Pantaleoni che da 29 anni segue la squadra -, ha sempre avuto nel settore giovanile la spinta per andare avanti, dimostrando di perseguire prima di tutto un gioco che vuol dire tecnica e comunione d’intenti. In tutto questo emerge l’amicizia che vige tra noi”.
Un augurio per ulteriori successi, anche da parte del sindaco Massimo Bergamin che ha portato il suo saluto.