
Il presidente della Camera di Commercio “orgoglioso di questa eccellenza imprenditoriale”
E’ l’azienda agricola Bonetto Pierantonio e Alessandro, associata Coldiretti, di Giacciano con Baruchella, ad essere insignita del prestigioso premio regionale Marco Polo di Unioncamere venete e Centro estero veneto, dedicato alle imprese di eccellenza che si sono distinte nel 2010 per l’export.
La cerimonia di consegna si è svolta venerdì 18 novembre, alla sede della Camera di commercio di Vicenza. A consegnare il premio a Pierantonio Bonetto è stato il presidente della Camera di Commercio polesana Lorenzo Belloni, accompagnato dal vice Valentino Bosco, dal vice direttore di Coldiretti Rovigo Romeo Boaretto e dal presidente Coldiretti della sezione di Giacciano, Doriano Crescenzio.
«Siamo orgogliosi di avervi come imprenditori – ha commentato Lorenzo Belloni rivolto all’azienda Bonetto – perché siete un’eccellenza imprenditoriale veneta assoluta. Un’impresa che ha la capacità di esportazione del 97 per cento e applica tecniche d’avanguardia ci dice che il settore agricolo può andare a testa alta e rivendicare il proprio valore imprenditoriale».
Un grande esempio per l’imprenditoria polesana e veneta – ha commentato il presidente di Coldiretti Rovigo Mauro Giuriolo – La dimostrazione che aguzzando l’ingegno si può fare reddito anche in agricoltura e che l’imprenditoria polesana sta crescendo». L’impresa agricola Bonetto è stata selezionata insieme ad altre 14 attività imprenditoriali venete, tutte di altri settori merceologici.