
Il sindaco Piva intervistato sull’iniziativa promossa dalla Coldiretti
Il Progetto Chilometro Zero della Coldiretti varca i confini nazionali e cattura l’attenzione della Corea. Il sindaco Bruno Piva è stato intervistato da una troupe televisiva coreana, a Rovigo per approfondire l’iniziativa promossa dalla Coldiretti. L’operazione con cui l’associazione cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica a consumare preferibilmente prodotti stagionali del territorio.
Durante l’intervista, il sindaco ha sottolineato la valenza di questo progetto che intende valorizzare la qualità dei nostri prodotti e l’importanza di utilizzare frutta e verdura coltivati nel nostro territorio. Un messaggio che vari ambienti hanno già colto, come il mondo dello sport e anche alcune strutture sanitarie e realizzabile grazie ad un lavoro di squadra fra istituzioni e associazioni.
Ad accompagnare la troupe erano presenti il presidente di Coldiretti Mauro Giuriolo e la responsabile del progetto Lorenza Bellettato, che hanno spiegato come accorciare le distanze significhi aiutare l’ambiente, promuovere il patrimonio agroalimentare regionale e abbattere i prezzi.
La troupe in questi giorni avrà modo di incontrare alcuni produttori della zona e rappresentanti istituzionali, per capire meglio il funzionamento del progetto.