Serata organizzata dalla Cna e dall’assessorato Attività Produttive

Occhiobello. Una trentina di persone, tutti imprenditori locali, alla serata organizzata dalla Cna, in collaborazione col comune di Occhiobello, sul tema del miglioramento della gestione finanziaria dell’impresa quale elemento per la competitività, l’importanza di una corretta analisi del bilancio aziendale in funzione di previsioni per il futuro ed eventuali modifiche a comportamenti e indirizzi aziendali.
“Dalle domande del pubblico – commenta l’assessore alle attività economiche Francesco Pellegrini -, è emersa l’attualità di un problema legato alla crisi economica e che le nostre aziende stanno vivendo: quando un’azienda non incassa una fattura, un patto cioè non viene onorato, si ha un doppio aspetto negativo, da una parte il mancato incasso di somme dovute e necessarie per la vita dell’azienda e dall’altra un sistema normativo che non aiuta coloro che, a fronte di un lavoro già eseguito, aspettano di riscuotere il credito”.
Erano presenti alla serata Lorenzo Belloni, presidente Cciaa di Rovigo, Claudio Rossini e Antonella Toffanello della Cna Rovigo, Luca Felletti banca Antonveneta.