Per i lavoratori sarà possibile usufruire di ulteriori 12 mesi di cassa integrazione

L’assessore provinciale al Mercato del Lavoro Guglielmo Brusco si esprime sulla vicenda Alchemia.
“Il ministero del Lavoro, divisione ammortizzatori sociali, ci ha oggi  informato che per i lavoratori dell’Alchemia di  Cavanella Po di Adria,  sarà  possibile usufruire di ulteriori 12 mesi di cassa integrazione guadagni straordinaria. A giorni in Provincia, sarà pertanto effettuato il previsto esame congiunto, passaggio obbligatorio per la concessione della Cigs.
La vicenda che ha suscitato tanta apprensione, trova una prima positiva risposta per la quale voglio innanzitutto ringraziare i lavoratori dell’Alchemia stessi, per l’alto senso di responsabilità e amore per il proprio posto di lavoro, dimostrati.
Ringrazio altresì la signora prefetto che ha dato un proprio importante contributo alla soluzione della vicenda e, non ultimi,  i sindacati, il curatore e la coadiutrice al fallimento.
Come assessore al Mercato del Lavoro, ringrazio inoltre le mie collaboratrici che ancora una volta hanno dimostrato grande competenza e sensibilità nei confronti dei problemi dei lavoratori e delle aziende”.