Corazzari: “Siano accolte le richieste dei commercianti”

“Per il rilancio della competitività nel comune di Occhiobello è importante che le richieste dei commercianti siano al più presto accolte”. Così il consigliere regionale polesano della Lega Nord Cristiano Corazzari, che interviene a sostegno delle istanze avanzate dagli associati del consorzio ‘Città Mercato’ di Occhiobello, in particolare per quanto riguarda la possibilità di assicurare un numero maggiore di domeniche aperte al pubblico, come avviene nelle province limitrofe.
“Condivido perfettamente le preoccupazioni dei commercianti del comune polesano – afferma l’esponente del Carroccio -, soprattutto comprendo i timori causati dalla concorrenza del Ferrarese, territorio che gode di un maggior numero di aperture festive”.
“Questa situazione è la medesima che si verifica in altre aree di confine del Veneto. – aggiunge Corazzari -. E’ opportuno quindi ragionare proprio in questo senso, omologando i Comuni di confine a quelli limitrofi, così da non svantaggiare i nostri commercianti. Il ruolo della Regione sarà determinante – conclude il consigliere leghista -: dobbiamo comprendere che il Veneto è un territorio dalle moltissime specificità sia culturali che commerciali: una politica oculata è quella che ‘a geometria variabile’ sa adattarsi alle diverse esigenze soprattutto delle aree di confine e di chi le mantiene in vita anche grazie al commercio”.