
Gruppo di Lavoro per l’innovazione di processo nel comparto edile
Si terrà il 15 luglio il quarto incontro del Gruppo di Lavoro per l’innovazione di processo nel comparto edile, organizzato dallo Sportello Spina, in collaborazione con la Sezione Costruttori Edili di Unindustria Rovigo ed il contributo della Camera di Commercio di Rovigo, con l’obiettivo di migliorare i processi produttivi/organizzativi, utilizzando una metodologia costruttiva più innovativa, che soddisfi i nuovi trend del mercato: sostenibilità, economicità di manutenzione, economie di scala.
Il quarto incontro, “I vantaggi del leader”, si svolgerà presso Unindustria Rovigo (Via Casalini 1), a partire dalle ore 15, ed affronterà i vantaggi di porsi come Main Contractor nell’edilizia residenziale, riducendo i tempi e le incertezze nel proprio lavoro, pur necessitando di un coordinamento efficace.
Quando l’impresa edile ha il ruolo di Main Contractor, infatti, coordina in modo più efficace i diversi fornitori; da un lato è più laborioso, ma dall’altro ottimizza e velocizza l’esecuzione. Dal punto di vista del marketing, inoltre, l’impresa edile diventa l’unico riferimento per il cliente, che anche dopo anni continuerà a commissionarle manutenzioni e adeguamenti.
Il calendario degli incontri è il seguente:
• 17 giugno 2011, “Il risparmio verticale”
• 24 giugno 2011, “Efficientamento energetico degli edifici”
• 1 luglio 2011, “Come evitare le contestazioni
• 15 luglio 2011, “I vantaggi del leader”
• 2 settembre 2011, “La programmazione e le strategie di acquisto
• 16 Settembre 2011, “Il cambiamento del modello di business”.
Per informazioni ed adesioni potete contattare i nostri uffici allo 0425202206.