
Animazione e negozi aperti fino alle 24 per l’avvio delle vendite di fine stagione
Musica, animazione e negozi aperti fino alle 24. Sabato 2 luglio, Rovigo dà l’avvio alle vendite di fine stagione con “Saldi by night”. Una serata di festa e intrattenimenti per portare la gente a vivere il centro storico in un’occasione importante per le attività economiche.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Rovigo, assessorato al Commercio – Eventi e manifestazioni, con la Pro loco città di Rovigo, Tutt’in piazza Rovigo operatori centro storico, Confcommercio Ascom, Confesercenti e Cna.
“Poter vantare di una sinergia così ampia con i vari soggetti coinvolti nelle attività del centro storico, rappresenta sicuramente un buon inizio – ha detto l’assessore Matteo Zangirolami -. Sabato sarà il primo giorno di saldi e speriamo che possano aiutare il mondo del commercio a riprendersi da un anno difficile. Ma si tratta anche di un momento importante per acquistare capi di qualità a prezzi contenuti. Per questo abbiamo cercato di promuovere il più possibile l’iniziativa con l’auspicio che i cittadini siano invogliati ad uscire e vivere il centro storico. Questa è la prima di una serie di appuntamenti che si svilupperanno fino a settembre”.
Soddisfazione anche da parte di Antonella Savogin per Confesercenti, Daniele Tecchaiti per Ascom, Sandro Monini per Cna, Flavia Manfrin per Pro loco città di Rovigo, Elena Grandi di Tutt’in piazza, tutti convinti dell’importanza di lavorare insieme per far recuperare a Rovigo il ruolo centrale di coordinamento di tutte le attività del territorio.
“Abbiamo creato uno spirito di squadra per valorizzare il centro commerciale naturale in città – ha concluso Zangirolami -, estendo l’invito a partecipare a locali, bar, ristoranti che vogliano contribuire con l’organizzazione di intrattenimenti”.