
Ad Adria Oltre a benzina e gasolio, anche l’ecologico GPL
Adria ha un nuovo distributore di carburante, che eroga anche l’ecologico GPL. Di proprietà di Unione Gas Auto Spa e gestito da Silvio Belluco, si trova sulla SR 495, direzione Taglio di Po’, al km 67.
L’impianto è stato inaugurato dal sindaco di Adria Massimo Barbujani, benedizione a cura di Monsignor Mario Furini, Arciprete della Cattedrale di Adria, alla presenza di un folto pubblico e del gestore del distributore Silvio Belluco e dei rappresentanti di Unione Gas Auto.
“L’apertura di un nuovo distributore di carburanti ad Adria – ha dichiarato il sindaco – rappresenta un ulteriore potenziamento dei servizi resi agli automobilisti, in particolare per la presenza sul punto vendita di un carburante alternativo a basso impatto ambientale come il GPL”.
Rifornirsi al nuovo distributore sarà particolarmente conveniente per chi sceglie il GPL: grazie a una convenzione, dal 28 giugno al 31 ottobre le officine Da Diego, Rossi Aureliano e F.lli De Grandi con l’iniziativa incentivi fai da te offrono una promozione per l’installazione di un nuovo impianto GPL a 1200 euro compreso di collaudo.
“Da Unione Gas Auto e Silvio Belluco – ha aggiunto Sonia Vicerè, presidente del CdA Unione Gas Auto – ulteriori 100€ euro sotto forma di buoni sconto GPL per il rifornimento spendibili presso la sua intera rete di distributori. Il regolamento è disponibile presso il distributore GPL UGA-ESSO sulla SR495 al km 67 e presso le officine aderenti all’iniziativa”.
Con il punto vendita di Adria, gli impianti della società emiliana Unione Gas Auto spa salgono a 50, di cui 8 in Veneto: ad Adria, Canaro e Taglio di Po (Ro), a Rovigo città in v.le Porta Po e in v.le Amendola, a San Fior (Tv), Jesolo (Ve) e Nogara (Vr).
Il loro emblema è una grande G verde e contraddistingue il cuore dell’attività aziendale: quasi tutti i distributori Unione Gas Auto offrono al pubblico GPL per autotrazione (alcuni impianti – come quello di Rovigo in v.le Amendola – offrono invece l’altro gas a basso impatto ambientale, il metano), il carburante ecologico più diffuso in Italia. In Veneto quasi il 6% del parco circolante autovetture ne fa uso, con 170.000 unità all’attivo (dati Aci 2009).