Dalle 18 alle 20 circa sarà possibile prenotarsi per salita e discesa da una mongolfiera

Adria. In occasione dell’inaugurazione del nuovo distributore carburanti di Adria (Ro), che si svolgerà martedì 28 giugno 2011 alle 18 alla presenza del sindaco Massimo Barbujani, il piazzale ospiterà una mongolfiera a disposizione degli intervenuti, che potranno vivere una bella esperienza di volo frenato.
Condizioni meteorologiche permettendo, dalle 18 alle 20 circa sarà possibile prenotarsi per salita e discesa a bordo del pallone ormeggiato. Pilota Paolo Barbieri, 28 anni di esperienze di volo e reduce dall’organizzazione del Campionato Italiano di Mantova (2-5 giugno).
Per i più piccoli, gonfiabili e il libretto ecologico W I CARBURANTI GASSOSI, su caratteristiche e utilizzo dei carburanti a basso impatto ambientale GPL e metano, offerto dal Consorzio Ecogas, associazione attiva dal 1992 per la diffusione di GPL e metano per auto, soluzioni disponibili per l’abbattimento delle emissioni inquinanti e dei costi di esercizio dell’automobile.
L’occasione è speciale, in quanto con l’apertura del distributore di Adria – che eroga benzina, gasolio e GPL – gli impianti di rifornimento di GPL in Italia arrivano a quota 2.800, con il Veneto in testa alla classifica.
Il 28 giugno parte anche la campagna di promozione della conversione a GPL degli autoveicoli Incentivi Fai Da Te promossa da Unione Gas Auto, proprietaria del distributore, insieme ad alcune officine di installazione impianti a gas della zona.