Da Union Concilia per velocizzare la giustizia italiana

Union Concilia, Società Nazionale per la Mediazione Civile e Commerciale, annuncia la nascita della sua rete di professionisti della mediazione stragiudiziale e lancia i nuovi corsi per diventare professionisti della Mediazione e esperti in ADR.
Il mediatore è il professionista che risolve in tempi brevi molti tipi di controversie civili e commerciali. Il suo compito è negoziare tra le parti per formalizzare un accordo che eviti di arrivare a un processo. La mediazione nasce p,snellire il lavoro dei tribunali.
Da marzo 2011 questo nuovo istituto giuridico è divenuta procedura obbligatoria per molte controversie (relative a eredità, affitti, assicurazioni, malasanità, diffamazione, liti transnazionali, ecc.). Si tratta quindi di un’opportunità professionale interessante.
Può diventare mediatore, tramite un corso di formazione, un laureato in qualsiasi indirizzo (anche triennale) o un professionista iscritto all’ albo (ragionieri commercialisti, ingegneri, consulenti del lavoro, ecc.).
Union Concilia mette a frutto le competenze dei suoi docenti esperti in ADR in corsi di formazione per giovani e professionisti che vogliano inserirsi in questo nuovo settore.
I “Corsi di formazione per Mediatori nelle controversie civili e commerciali” si svolgono in molte città italiane (Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Padova, Pesaro, Napoli, Catania e altre sedi ), con diverse formule e agevolazioni economiche.
Chi termina il corso avrà la possibilità di collaborare attivamente e da subito con Union Concilia in qualità di Mediatore iscritto all’albo tenuto presso il Ministero di Grazia e Giustizia, lavorare e promuovere una nuova cultura della giustizia italiana a favore di una risoluzione alternativa delle controversie, caratterizzata da tempi rapidi e costi certi.
Bando del corso a Rovigo e calendario dei corsi disponibile al sito: http://www.istitutodimediazione.it