Mercoledì 4 in sala consiliare la presentazione dei bandi

Per il programma di sviluppo locale, il Gal incontra il territorio. Nella sala consiliare del comune mercoledì 4 maggio alle 18 saranno presentati i bandi 2011 relativi ai percorsi rurali nelle terre dei grandi fiumi. La misura che interessa Occhiobello è la 323 ‘Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale’, azione 2 recupero, riqualificazione e valorizzazione del patrimonio storico-architettonico, azione 3 valorizzazione e qualificazione del paesaggio rurale, azione 4 interventi per la valorizzazione culturale delle aree rurali.

Secondo tale misura, sono considerati soggetti richiedenti imprenditori agricoli, soggetti privati, soggetti pubblici e gli interventi ammissibili sono manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ripristino e recupero. Il livello di aiuto sulla spesa ammissibile è del 40-50-75% per un importo massimo di contributo di 50.000-100.000-150.000 euro.

I quattordici Gal del Veneto rappresentano altrettanti partenariati pubblico-privati formati dalle principali componenti pubbliche ed istituzionali, economiche e produttive, culturali, ambientali e sociali che operano all’interno degli ambiti territoriali individuati dal relativo programma di sviluppo locale. Il loro compito è di verificare, progettare e attivare, tramite appositi bandi, gli interventi ritenuti prioritari nelle singole aree.

Saranno presenti all’incontro il presidente del Gal Polesine Delta Po Francesco Peratello, Stefano Fracasso direttore Gal e l’assessore all’urbanistica Francesco Pellegrini.