
Due incontri organizzati da Cna Imbianchini e da Tecnoservice
La protezione passiva al fuoco nel cartongesso al centro di due serate informative promosse da CNA e da Tecnoservice.
La protezione passiva dal fuoco nel cartongesso necessita sempre più di soluzioni complete, sicure e certificate. Non solo il singolo componente, ma l’intero sistema costruttivo deve garantire l’efficacia e la continuità della protezione.
Grazie alle naturali proprietà isolanti di materiali come il gesso, la vermiculite e la perlite, si raggiungono le più alte prestazioni con la massima naturalità.
CNA Imbianchini di Rovigo e l’azienda Tecnoservice organizzano per le prossime settimane due seminari con tema “Sistema di protezione passiva (antincendio) nel cartongesso” al fine di informare gli imprenditori sulle nuove tecnologie costruttive.
La prima iniziativa si terrà a Ferrara mercoledì 23 marzo presso la sede della Tecnoservice Via M.Majocchi Plattis 19 con inizio alle ore 17,30. Il secondo incontro informativo sarà organizzato il 30 Marzo a Porto Viro presso la sede della Tecnoservice Via Po Vecchio 7 con inizio alle ore 17,30 a seguire al cena.
“Le due iniziative – dichiara Angelo Trevisan Presidente di Cna Imbianchini – sono molto interessanti se pensiamo che la tecnologia del cartongesso è sempre più usata nell’edilizia e gli aspetti legati alla resistenza al fuoco diventano fondamentali”.
“L’impegno della Tecnoservice nel settore – continua Trevisan – è costante non solo con serate informative ma anche con corsi specialistici sul montaggio delle strutture che attraverso il finanziamento della CEVA , la cassa edile dell’artigianato costituito da CNA e dalle Organizzazioni dei lavoratori , può coinvolgere imprenditori e loro dipendenti”.