Andrea Giuliacci e Toni Capuozzo in Polesine
Nella foto Toni Capuozzo

Nell’ambito di Polesine incontri con l’autore 2024

Nell’ambito di Polesine incontri con l’autore 2024, doppio incontro con il cambiamento climatico e con uno dei maggiori esperti in materia: Andrea Giuliacci il 9 marzo presenterà Nella peggiore delle ipotesi, Rizzoli, 2022 rispettivamente a Corbola, ore 17.30 in Biblioteca Comunale, modera Anna Nani, e a Pontecchio Polesine al Teatro Parrocchiale alle ore 21.00, con Alessandro Caberlon.
Giuliacci, climatologo e meteorologo, cura le previsioni per i TG Mediaset e per Mattino Cinque, in questo libro ci accompagna alla scoperta degli sconvolgimenti e degli strumenti che abbiamo per arrestarli o mitigarli.
I due appuntamenti con Giuliacci sono realizzati in collaborazione con il Comune di Corbola e il Comune di Pontecchio Polesine.

Seguirà in calendario Toni Capuozzo che incontrerà il pubblico il 10 marzo alle ore 17.30 a Fiesso Umbertiano, in sala civica Falcone Borsellino, modera Alessandro Caberlon, e l’11 marzo alle ore 21.00 a Rosolina all’Auditorium Sant’Antonio con Alessandra Capato come moderatrice.

Con la sua Nessuno più canta per strada, Biblioteca dell’Immagine, 2023, Toni Capuozzo ripercorre gli anni Ottanta con una raccolta di articoli. Figura di spicco del giornalismo italiano, con un ricco background che spazia dalla carta stampata ad importanti telegiornali televisivi, condividerà le sue esperienze e riflessioni maturate durante trent’anni di copertura mediatica dei conflitti globali.
Gli appuntamenti con Toni Capuozzo sono realizzati in collaborazione con i Comuni di Fiesso Umbertiano e Rosolina.

Polesine Incontri con l’autore è una rassegna organizzata dalla Provincia di Rovigo, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Provinciale, i Comuni partecipanti e Fondazione Aida.