
L’evento di venerdì sera ai campetti Marvelli si è concluso al cinema Duomo
Per fortuna c’era il cinema Duomo, viene da dire. Venerdì sera, alle prime gocce dell’acquazzone che ha colpito la città, i partecipanti alla serata di “Cinema in giro” erano già al coperto e hanno proseguito la visione di “Ferdinand”, il film in programma ai campetti Marvelli.
Era la prima serata della nuova rassegna di cinema sotto le stelle, promossa proprio dal cinema teatro Duomo di Rovigo. Prima tappa ai campi sportivi del Duomo, in vicolo Marvelli. Dopo l’animazione con i bambini alle 18.30 e dopo una cena allo stand gastronomico, sul grande schermo allestito nel campo da calcio da Euganea Movie Movement è iniziata la proiezione di “Ferdinand”, introdotta dalla direttrice artistica, Valentina Guglielmo, che ha salutato il pubblico e ringraziato chi anche quest’anno ha voluto essere alla rassegna. Un ringraziamento particolare va anche agli sponsor, che hanno consentito di coprire parte dei costi di “Cinema in giro”, quest’anno interamente a carico del cinema Duomo: Assipool Sas Assicurazioni, Banca Adria Colli Euganei, Babylon Lingue, Eliocopy C’Arte, pizzera Il Vescovado, Ottica Toffoli.
Durante la proiezione, però, le nuvole sempre più scure e i fulmini hanno annunciato che il tempo sarebbe cambiati. L’organizzazione ha deciso così di interrompere il film e proporre a tutti gli spettatori un rapido trasloco al cinema Duomo, ad un centinaio di metri di distanza. E lì è ripresa la visione delle divertenti avventure del toro Ferdinand in fuga dalle corride, allietata, nel caso dei bambini, da un piccolo dolce omaggio per premiarli della passeggiata.
Prima serata riuscita, insomma, nonostante il meteo avverso. Si prosegue martedì 20 giugno in piazzale Perosi a San Pio X, con “Dragon trainer: il mondo nascosto”, serata organizzata in collaborazione con l’animazione parrocchiale di San Pio X. Ritrovo come sempre alle 18.30 per l’animazione e visione del film dalle 21. “Cinema in giro” proseguirà poi in luglio con altre quattro date tra Rovigo e Adria. Il programma completo è su www.cinemaduomo.it. Quest’anno l’ingresso alle serate è con offerta.
La nuova rassegna di cinema estivo riparte dall’esperienza di “Cinema al parco“, che nel 2022 aveva portato nei parchi più belli di Rovigo tre eventi gratuiti grazie al sostegno del Comune. Quest’anno torna con nuove collaborazioni con animazioni, associazioni e altre realtà locali, come le parrocchie del Duomo, di San Pio X, di Borsea, San Bortolo, l’azienda agricola La Bocalina di Adria e ProLife Park di Roverdicrè. Ogni serata sarà una festa tra animazione per bambini, pic-nic sotto le stelle e proiezioni di spettacolari film.