Cinema al parco

Sei serate per i più piccoli e le famiglie

Con la fine delle scuole e l’inizio delle animazioni estive, torna anche la rassegna di film sotto le stelle del cinema Duomo. Anche quest’anno sarà una maratona di eventi su misura per i più giovani e per le loro famiglie, in un mix tra cinema estivo, animazione e pic-nic sull’erba. 

Si parte venerdì 16 giugno con il primo evento, che si terrà ai campetti del gruppo sportivo Duomo, in vicolo Menotti a Rovigo. Si parte già alle 18.30, per chi vuole unirsi ad un momento di animazione e gioco all’aperto, in collaborazione con l’animazione del Duomo. Intorno alle 20 ci si ferma per la cena, con un pic-nic sull’erba, durante il quale si potrà portare la propria cena al sacco o sfruttare lo stand gastronomico con panini, piadine e bibite. Gli organizzatori si raccomandano di portare una coperta o un telo. Alle 21, il tempo di veder calare il sole, inizia la proiezione di “Ferdinand”, divertentissimo film d’animazione con protagonista un toro che non vuole esibirsi in una corrida. Quando proveranno a costringerlo, prenderà il via un’avventura assieme a nuovi amici. 

Quella di venerdì è la prima di sei serate promosse da Zico e cinema teatro Duomo, ognuna organizzata in collaborazione con animazioni parrocchiali, associazioni e altre realtà locali. La seconda sarà martedì 20 giugno in piazzale Perosi a San Pio X, con “Dragon trainer: il mondo nascosto”. Si proseguirà poi in luglio con altre quattro date tra Rovigo e Adria. Il programma completo è su www.cinemaduomo.it

La nuova rassegna di cinema estivo riparte dall’esperienza di “Cinema al parco“, che nel 2022 ha portato eventi nei parchi più belli di Rovigo. Quest’anno torna con nuove collaborazioni con animazioni, associazioni e altre realtà locali, come  le parrocchie del Duomo, di San Pio X, di Borsea, San Bortolo, l’azienda agricola La Bocalina di Adria e ProLife Park di Roverdicrè. Ogni serata sarà una festa tra animazione per bambini, pic-nic sotto le stelle e proiezioni di spettacolari film. Quest’anno l’ingresso alle serate è con offerta libera.