In scena lo spettacolo “La serva padrona”

Gran finale per la stagione estiva del Teatro Sociale di Rovigo, “Ariaperta”, che ha chiuso con il pienone. Ieri sera, nella splendida cornice di villa Badoer a Fratta Polesine, “La serva padrona”, intermezzo buffo, ha conquistato il numeroso pubblico presente. 

Non poteva esserci un finale di stagione migliore – ha commentato il direttore artistico del Teatro Luigi Puxeddu –. Siamo soddisfatti di questa stagione, organizzata in un momento davvero complicato, ma che ha dato un grande segnale di ripresa per l’attività culturale, con spettacoli che hanno davvero abbracciato tantissimi settori, per rispondere alle esigenze di tutt. E il pubblico ha risposto dimostrando grande interesse. Per quanto riguarda Serva padrona, da tempo non si faceva l’opera con un po’ di allestimento ed è stata una serata ricca di emozioni”.

Tantissimi applausi dunque per un classico dell’opera barocca presentato in un nuovo allestimento: l’intermezzo buffo di G. B. Pergolesi “La Serva Padrona” nello scenario naturale del giardino della Villa Badoer di Andrea Palladio con la direzione del M° Gerardo Felisatti, gli archi dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e la regia di Maria Selene Farinelli.