Parte alle 21 di sabato 8 ottobre da Frassinelle la rassegna di teatro amatoriale

Parte alle 21 di sabato 8 ottobre da Frassinelle la rassegna di teatro amatoriale “Sul palco d’inverno”. Otto le tappe di un appuntamento che mette in scena altrettante compagnie teatrali su testi di autori nazionali, locali Zennaro e Penzo, in lingua ed in dialetto.
Stamani a Palazzo Celio la presentazione con l’assessore Laura Negri, il presidente provinciale Fita Mauro Dalla Villa, assessori comunali e attori.
“Il palcoscenico – ha ricordato l’assessore alla Cultura – non è soltanto lo spazio dello spettacolo ma diventa palestra di socialità, di rapporti umani”.
La novità di quest’anno l’ha presentata il presidente Fita “la rassegna si trasforma in concorso con un premio assegnato dagli spettatori”.
Dopo Frassinelle, teatro casa del popolo “Sartoria Placido Zaccaria” di Severino Zennaro della compagnia “i girasoli” di Rovigo; il 15 ottobre a Giacciano Con Baruchella nella sala parrocchiale
“Donna Canasta” di Miro Penzo con la compagnia “I Lusiani” di Lusia.
Il 22 a Trecenta al teatro comunale “Avete mai provato ad essere…donne?” con la compagnia “I Sorrydenti” di Rovigo, una rielaborazione del testo di Gabriele Biancardi; il 29 a Loreo al teatro parrocchiale la compagnia “quattro cani per strada” di Rovigo presenta “M”di Woody Allen.
Sabato 5 novembre a Villanova del Ghebbo nella sala polivalente compagnia teatrale “l’A.B.C. teatrale” di Porto Viro propone “Soldi pazzi” di Enea Marangoni; il 12 a Crespino nel teatro parrocchiale la compagnia “i Sbregamandati” di Polesine Camerini presenta “Maridar la fiola” di Gabriella Locarno.
Unico spettacolo di domenica il 20 a Porto Tolle al teatro parrocchiale di Polesine Camerini con la
compagnia “Briciole d’arte” di Canaro presentare, sempre alle 21, “il letto ovale” di Cooney e Chapman. Si chiude sabato 26 a Rovigo al teatro Duomo con la compagnia “Teatro insieme” di Sarzano con “donne sull’orlo di una crisi di nervi”di Billa Aurelia Patrizia.
Sponsor della rassegna la Cassa di Risparmio del Veneto e l’associazione Ottici e optometristi della provincia di Rovigo.