
Tornano i concerti al Ridotto: mercoledì Michele Polga e Fabrizio Bosso quintet
Torna il grande jazz con i “Concerti d’autunno”. Prende il via mercoledì 5 ottobre alle 21.30, la rassegna di 10 appuntamenti al Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo. L’iniziativa è promossa da Rovigo Jazz Club e dall’assessorato alla Cultura, in collaborazione con Porsche Italia – Centro Porsche Padova. Ad aprire la rassegna sarà Michele Polga & Fabrizio Bosso quintet.
L’Italia da sempre esprime grandi talenti che sanno reinterpretare e spesso rivitalizzare il jazz come pochi altri musicisti al mondo.
Qui l’ensamble è costituito da una parte del meglio del panorama italiano odierno. Si può sentire la gioia, la vitalità ed il piacere dell’interplay come nella miglior tradizione; spesso la musica contemporanea ha smarrito queste componenti: la maestria di questo quintetto le ha invece recuperate e restituite come da tempo non accadeva. Swing, piacere dell’incontro, fraseggio spumeggiante e tecnica sopraffina.
Il repertorio si estende dagli standard degli anni ’30 fino alle recenti composizioni dei componenti di questa straordinaria band. Un ascolto attento non tarderà a dispiegare le capacità compositive e la fantasia esecutiva di Michele Polga, un leader silenzioso, definito da Dick Oatts (direttore artistico della Village Vanguard Orchestra) “un tenore pieno di vita e di idee”, che ai lumi della notorietà preferisce le imprevedibili e oscure sorprese della ricerca musicale.
MICHELE POLGA & FABRIZIO BOSSO quintet
con:
Michele Polga, sax tenore
Fabrizio Bosso, tromba
Luca Mannutza, piano
Luca Bulgarelli, contrabbasso
Tommaso Cappellato, batteria
info: http://www.rovigojazzclub.it/rid_autunno_1.html
ingresso libero ai soci del Rovigo Jazz Club
La tessera 2011 del Rovigo Jazz Club può essere richiesta in occasione degli eventi, consente di assistere a tutti i concerti in programma, di essere informati delle attività del RJC e di partecipare alle Assemblee dei Soci.
TESSERE 2011
GOLD (sostenitore) euro 50,00
BLUE (effettivo) euro 25,00
GREEN (under 26 e musicista) euro 15,00
BLACK (serale) euro 5,00