
Il concorso ha aperto anche una sezione dedicata al Premio Speciale Giovani
Si svolgerà domenica 2 ottobre dalle ore 10,30 presso il centro culturale “Mario V. Rossi” di Costa di Rovigo la premiazione della nona l’edizione del premio letterario nazionale “Anna Osti”, istituito dal Comune stesso con la collaborazione di Porsche Italia e il patrocinio della Provincia di Rovigo e Regione del Veneto, che quest’anno ha visto coinvolti oltre 200 scrittori di prosa e poesia italiani e stranieri.
A presentare l’evento a Palazzo Celio l’assessore provinciale alla cultura Laura Negri, la collega del comune di Costa Moira Ferrari, Alessio Morini e Stefano Peruzzo in rappresentanza di Porsche Italia, e Luca Rizzatello coordinatore artistico del premio.
La premiazione avverrà in due momenti: alle ore 10.30 verranno premiati i vincitori della categoria “Narrativa per l’infanzia” e della nuova categoria “Piccoli autori creano”.
La seconda parte della giornata, che avrà inizio alle ore 16.30, sarà dedicata alla premiazione per le categorie “Poesia edita” e “Poesia inedita”.
Il concorso ha aperto anche una sezione dedicata al Premio Speciale Giovani riservato agli studenti degli Istituti Superiori della Provincia di Rovigo, il cui primo premio però non è stato assegnato.