Fra le interessanti iniziative “A cena con l’Artista”: tre serate a tema

L’associazione “Renzo Barbujani” è sempre al lavoro. Anche nei caldi mesi estivi continua la sua attività per cercare di proporre stimoli e incontri artistico-culturali ai cittadini che sono rimasti in città.
Sabato scorso, 20 agosto, è stata inaugurata all’interno della Pescheria Nuova, l’ottava mostra di pittura e grafica con le opere eseguite nel corso dell’anno 2010-2011 al Laboratorio di pittura e grafica, seguito dall’insegnante Donatella Ferraresi.
La mostra resterà aperta fino al 28/8, con i seguenti orari:17-20 e 21-23 tutti i giorni. L’esposizione presenta opere di: Primo Andrioli, Giorgio Bondesan, Luciano Marchetto, Manuela Ferraresi, Antonietta Capanna, Tamara Dushina, Vittorina Piacentini, Stefania Magon, Albertina Lombardo, Leonardo Campioni, Luisa Zanato, Irene Magon, Gabriella Sguotti, Vincenzo Busico, Etel Mauro, Grazia Lunardi, Claudia Martinelli.
Sono presenti in mostra anche le opere eseguite nelle serate di “Conoscere l’Artista” con la partecipazione di Loris Rossi (pittura a spatola), Roberto Galati (fumetto), Silvia Cariani (computer art), Giancarlo Gusella (pastelli), Dimitri Arallambi (scultura creta) e Luciano Rizzo (ceramica).
Questo mese prenderà il via un’altra interessante iniziativa, “A cena con l’Artista” – Tre serate a tema nelle quali gli artisti, dopo la cena, si esibiranno dipingendo un’opera. Il primo appuntamento è previsto per sabato 27 agosto con Roberto Cariani – Acquerello, i seguenti sono stati organizzati per sabato 17 settembre con Paolo Zambonin – Natura Morta e sabato 22 ottobre con Giacomo Ditano – Materico.
Gli incontri si terranno presso il Circolo culturale enogastronomico polesano Ca’ del Principe di Crespino – Via S. Maura 10, dove per tutto il mese l’artista esporrà i suoi lavori. Il cuoco proporrà per ogni serata un menù in armonia con lo stile e l’opera dell’artista.
Il prezzo per la cena con antipasto, primo, secondo e dolce, compresi acqua, vino, caffè, è di € 25,00. E’ gradita la prenotazione. Info 0425 1684751 e 340 4703113.