Prosegue la rassegna ‘Riso fa buon sangue’. In scena Diego e Paolo e Maurizio Linetti

Prosegue il tour veneto AVIS ‘Riso fa buon sangue 2011’. A Lusia il 21 Agosto in piazza Giovanni XXIII, in collaborazione con l’Avis provinciale di Rovigo e la Provincia di Rovigo, spettacolo di Diego e Paolo e Maurizio Linetti.

Diego e Paolo in arte: Diego e Paolo, uguale. Dopo diverse esperienze professionali nel campo del teatro e cabaret, come duo ci siamo formati al Laboratorio Zelig re-lab al Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia, ed è proprio al laboratorio che sono nati i personaggi degli Zampolli, i due stralunati bellunesi abitanti di Isolai di Cadore, il paese più piccolo del mondo, con i quali siamo approdati a Zelig off edizione 2005, condotto da Raul Cremona e Giorgia Surina. Abbiamo fatto anche parte del cast fisso delle trasmissioni che sono diventate un “cult” della comicità del nord est in onda su Telechiara: Rakkolta Differenziata e Candiani Cabaret. Le loro tournée hanno toccato diversi paesi quali: Germania, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Austria, Inghilterra, Irlanda, Polonia, Rep. Ceca, Giappone. Le trasmissioni televisive alle quali ha partecipato sono: Jeans2 RAI3, Doc RAI2, Domenica in RAI1, Raffaella Carrà Show Canale5(ospite fisso), Maurizio Costanzo Show Canale5, Laboratorio5 Canale5, Gnù RAI3, Buona Domenica Canale5, Sette per Uno Rai1 (ospite fisso), Comedy in Casino Canale DRS Schweizer Fernsehen, Televisione Nazionale Svizzera. Attualmente fanno parte del trio comico-musicale The incredible Jashgawronsky Brothers.

Maurizio Linetti. Maurizio inizia la sua esperienza teatrale negli anni ’80 con il duo comico “Nasopù”.Studia dizione con l’attore Andrea Miani Tecniche del teatro circense e teatro di strada con Leo Bassi.Collabora con la compagnia Tender di Amsterdam.Partecipa a varie edizioni del Carnevale di Venezia.